Ero scettico all’inizio sulla Dieta Chetogenica, ma quando ho visto i risultati ho cambiato idea!

testimonianza-dieta-chetogenica-antonio
Pubblicato
Etichettato come Testimonianze Taggato , , , , , , , ,
Ascoltiamo stavolta dalla viva voce di un uomo una testimonianza importante sugli effetti della Dieta Chetogenica sulla vita e sul corpo delle persone. Il Signor Antonio, come capitato ad altri pazienti, all’inizio era un po’ scettico riguardo a questa apparentemente “misteriosa” dieta, ma il confronto con il medico e la constatazione dei primi risultati lo hanno portato a cambiare idea. Ecco la sua storia, raccontata in esclusiva per il blog Kalibra.

 

Signor Antonio, quanto pesava quando ha iniziato la dieta?

Il 1 dicembre 2015, giorno in cui ho iniziato la dieta, pesavo esattamente 138 chili e mezzo, all’età di 53 anni.

Prima di questa dieta, aveva fatto altri tentativi per dimagrire? Aveva seguito altre diete?

Onestamente no, mai fatte altre diete anche perché tutto sommato stavo in salute. Sono un donatore di sangue, e misurando sempre i valori non ho mai riscontrato problemi finché non mi sono imbattuto in un problema di pressione alta. Per via di questo, sono stato dal medico che mi ha parlato per primo della possibilità di fare la Dieta Chetogenica. Prima non ne avevo mai sentito parlare né avevo mai seguito una dieta.

Le è sembrata una cosa “strana”o si è fidato?

Diciamo che mi sono fidato, perché come si suol dire vado a sensazione di pelle anche se all’inizio ero titubante. Il dottore mi disse che se avessi seguito questa dieta in 6 mesi avrei perso intorno ai 30-40 chili. Ho pensato stesse esagerando, all’inizio ho dubitato della sua parola, ma una volta visti i risultati mi sono accorto che non dovevo.

Per quanto tempo ha seguito questo approccio e con quali risultati?

Nei primi 6 mesi ho perso 25 chili esattamente, eseguendo la dieta con solo prodotti della SDM. Nei 6 mesi successivi ho perso altri 15 chili e poi una volta completata ho ripreso 4-5 Kili.

In tutto questo anno è sempre rimasto in chetosi o ha fatto delle pause?

Ogni tanto lo sgarro lo facevo, diciamocelo, il dottore mi “sgridava”, infatti mi è servito un altro annetto per perdere altri 5 chili visto che ogni tanto mi lasciavo andare, poi mi sono rimesso ancora a dieta finché non sono entrato in fase mantenimento. Al momento, onestamente, ho mollato un po’ la dieta, ma sono comunque in una fase stabile.

Può definire il suo un “bottino positivo”?

Quello senz’altro, ma devo tornare ad andare sotto i 100 kili, mi sono promesso di arrivare alla soglia “psicologica” della doppia cifra sulla bilancia.

Ha cambiato stile di vita dal punto vista alimentare? La dieta è servita per rieducare abitudini alimentari?

Mi è servita sicuramente a rieducarmi, ho eliminato la pasta e mangio meno carne di quanto facessi prima, quando mi sedevo a tavola dopo esser stato dalla mattina solo con un caffè. Prima non mangiavo fino alle 20 e quando tornavo a casa ingurgitavo vari etti di pasta, 2 bistecche e mezzo chilo di pane. Insomma, sbranavo tutto.

Dopo quanto tempo si è accorto che la dieta stava funzionando?

Il primo mese non ho fatto fatica a mangiare i vari prodotti e le verdure, mai mangiate tante in mia vita, ma il secondo mese, quando ho incominciato a vedere i benefici con 8 chili persi ho deciso di andare avanti e visto il risultato è stato tutt’altra cosa.

Le rinunce più difficili?

Sicuramente gli aperitivi serali, che erano troppo buoni, e ho ridotto anche il consumo di vino, che mi è sempre piaciuto. Adesso un piccolo bicchiere al pasto e basta.

Oggi, con più di 30 chili in meno, che sensazioni prova?

Cammino e non mi viene l’affanno, riesco a fare le scale di corsa, non sono affaticato la sera quando rientro a casa. Prima di perdere questi chili mi facevano male le gambe, era come portare due persone per 12 ore addosso ed era pesante.

Consiglierebbe questa dieta?

L’ho già fatto! Ben quattro persone per il mio tramite sono arrivate al medico che mi ha seguito, tra queste mia sorella, una sua amica e mia figlia. Come spesso ripeto è una bella dieta, con cui se uno ha seri problemi conquista dei benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *