LA SFIDA DI AUDINA CONTINUA!

Ciao amici! Come ben sapete ho iniziato la mia dieta Kalibra (Società Dietetica Medica) a luglio di quest’anno. Ero fuori forma e con un gran male alla schiena per via del sovrappeso. A metà luglio pesavo 85 Kg e sinceramente oltre a trovarmi un pochino gonfia, i dolori a ginocchia e schiena peggioravano.Un percorso doveroso quindi, in primis per la mia salute. Sotto stretto controllo medico, decido di iniziare ed arrivare al mio obiettivo, meno 20 Kg.

Come sta andando? Bene direi. Dovendo fare un punto della situazione, ad oggi ho perso parecchio peso e la salute è migliorata moltissimo, il colesterolo si è abbassato… ed ho anche notato che mio marito mi guarda con occhi diversi!

Rimetto pantaloni e camicie dimenticate in armadio e inizio a piacermi di nuovo… Questo fino ad adesso. Ma ora inizia una nuova fase della dieta Kalibra, la cosiddetta “transizione”. All’inizio ero un po’ preoccupata, anche perché si tratta di una fase che a sua volta è divisa in 4 fasi, ciascuna delle quali durerà 22 giorni nel mio caso. Dico “nel mio caso” perché mi hanno spiegato che la durata varia da persona a persona, ed è calibrata (anzi, “kalibrata”!) su misura di chi sta facendo la dieta, del suo fabbisogno, delle sue abitudini… Lo scopo? Stabilizzare a poco a poco il peso raggiunto. Ma prima perderne ancora un po’…

In realtà mi sono rassicurata subito: il mio nuovo regime dietetico è particolarmente equilibrato, anzi per la verità si tratta del regime dietetico vero e proprio, quello che idealmente tutti noi dovremmo seguire nella vita. Una dieta moderata e completa, insomma, che per me comprende per esempio il “ritorno” dei latticini a colazione (formaggio magro, ma pur sempre formaggio!), uno spuntino a metà mattina, e pranzo e cena a base di carne o pesce. Insomma niente di drammatico o insormontabile.

Sento che il mio obiettivo si avvicina sempre più… E mi sento molto, molto felice!