Ciò che abbiamo imparato

Continua il nostro viaggio del benessere, sempre insieme, sempre più forti, sempre più determinati.
Sicuramente ancora più carichi, dopo gli ottimi risultati ottenuti ci avviciniamo alle prossime festività con la consapevolezza che ci godremo ogni istante insieme ai nostri cari, ogni pranzo, ogni cena, ogni festeggiamento senza sentirci né in colpa ma nemmeno “gli esclusi”.

Questo percorso Kalibra ci sta insegnando molte cose; prima di tutto a volerci bene, l’un l’altro, aiutandoci come già prima facevano, sostenendoci nelle scelte, ma soprattutto ci sta insegnando a mantenere il controllo.
L’autocontrollo quando si parla di cibo è fondamentale se prima non si avevano le conoscenze ma soprattutto la consapevolezza degli errori che si commettevano anche solo associando in modo errato i cibi.

Questi 5 mesi non sono stati solo 5 mesi di dieta, hanno rappresentato e stanno tutt’oggi diventando un vero e proprio percorso e una rieducazione alimentare.
La consapevolezza nei confronti del cibo è alla base di una buona alimentazione.
Avere un confronto con esperti nutrizionisti Kalibra ogni settimana, incontrare la nostra dottoressa una volta al mese ci ha dato la possibilità di fare numerose domande e di trovare finalmente tantissime risposte.
Un percorso consapevole che ci ha insegnato tante cose.

Lui è ora nella fase di reintegro degli alimenti, io proseguo ancora un po’ con quella del dimagrimento con una dieta mitigata per perdere gli ultimi due chili rimasti.
Le Feste arriveranno anche per noi ma insieme riusciremo a fare le scelte giuste per raggiungere l’obbiettivo finale.

Oggi non siamo più a dieta, non ci siamo mai sentiti a dieta ma abbracciamo un nuovo regime alimentare.
Stiamo meglio, ci muoviamo meglio.
Personalmente mi sono iscritta in palestra, ho ripreso a ballare e seguo un corso di Yoga integrale.
Scelgo le scale, ho comprato degli abiti di taglia M e indosso maglioni che mettevo durante le scuole superiori.
Sto rivoluzionando l’armadio e poter indossare vestiti che prima avevo accantonato negli angoli più remoti dell’armadio è meglio di fare shopping!

Continuate a seguirci sui social perché l’obbiettivo è vicino e noi siamo più determinati che mai!