KALIBRA FIT®

IL PROGRAMMA CHE VA DRITTO ALL'OBIETTIVO

Il programma Kalibra Fit® ti permette di raggiungere risultati sicuri e duraturi con l'aiuto di un esperto in nutrizione,
che ti guiderà e ti motiverà durante il percorso.

KALIBRA FIT®

KALIBRA FIT®

Kalibra Fit® è il nuovo programma Kalibra® che ti permetterà di raggiungere la tua forma fisica ideale in poche settimane. Sarai guidato da un esperto in nutrizione con cui definirai gli obiettivi e gli step da seguire per raggiungerli con serenità e motivazione.
È infatti la motivazione uno degli elementi principali di Kalibra Fit: il tuo esperto in nutrizione non si limiterà a darti una dieta da seguire, ma ti aiuterà a metterti in connessione con la tua motivazione, definendo in modo


 

È PROPRIO KALIBRA FIT IL PERCORSO ADATTO A TE?

Sì, se desideri avere tutti i benefici della dieta chetogenica, che ti permette di perdere la massa grassa e di preservare la tua massa muscolare.
A questo si aggiunge la praticità della dieta: per seguirla infatti basterà acquistare i prodotti Kalibra prescritti dal tuo esperto in nutrizione e preparare le semplici e gustose ricette disponibili sul sito, oppure inventarne di nuove, se sei un appassionato di cucina!

Si tratta poi di un percorso dai risultati immediati, che si sviluppa in sole quattro settimane di dieta chetogenica e due settimane di transizione: dimentica la frustrazione e il continuo senso di fame delle diete “tradizionali”, che abbattono la motivazione e annullano tutti gli sforzi.

FASE 1: DIETA CHETOGENICA

In questa fase perderai velocemente il peso in eccesso, con un metodo molto semplice che si adatta perfettamente al tuo stile di vita.
La dieta chetogenica ti permette di ridurre esclusivamente il grasso corporeo, tonificando alcune aree mirate con l’esercizio fisico.
L’assunzione di carboidrati è ridotta al minimo: in questo modo si perde solamente massa grassa in totale assenza di fame, grazie alle caratteristiche nutrizionali dei prodotti utilizzati nella dieta.
Con il controllo del tuo esperto in nutrizione, le nuove abitudini saranno integrate in modo sereno ed efficace nel tuo stile di vita.
Nel programma è previsto anche un piano di allenamento con esercizi fisici semplici ed efficaci che potrai svolgere anche a casa tua, organizzando il tuo tempo come preferisci.
Durante questa fase gli esercizi sono concentrati sulla tonificazione, permettendoti così di raggiungere la forma che desideri.
Un altro aspetto importante di questa fase è l’idratazione, che garantisce le corrette funzionalità dell’organismo.

FASE 2: TRANSIZIONE

Finite le quattro settimane di fase chetogenica, inizia la transizione, in cui vengono progressivamente reintrodotti i carboidrati. Il peso perso fino a questo momento è completamente composto da grasso, mantenendo intatta la massa muscolare. La reintroduzione corretta, quantitativamente e qualitativamente, dei carboidrati permette di migliorare ulteriormente la composizione corporea.
L’esperto in nutrizione sceglierà come dovrai reintrodurre i carboidrati, in modo da garantire il controllo dell’appetito e facilitare il completamento del tuo percorso con successo.
Anche in questa fase hanno un ruolo molto importante gli esercizi fisici: oltre che di tonificazione, durante la transizione gli esercizi saranno anche cardiovascolari, per ridurre ulteriormente il grasso corporeo. Si tratta sempre di esercizi semplici da svolgere tranquillamente a casa.

FASE 3: MANTENIMENTO

A questo punto sarai arrivato con successo alla tua forma fisica ideale. Non resta che mantenere i risultati raggiunti!.
Il tuo esperto in nutrizione ti indicherà un programma di mantenimento equilibrato, con delle semplici linee guida che ti basterà seguire per conservare la forma..
Anche in questa fase è molto importante non perdere l’abitudine di fare esercizio fisico, che porta molti benefici alla salute e permette di mantenere la silhouette raggiunta.