le fasi della dieta

Dimagrimento, transizione e mantenimento.
Tre fasi per ottimizzare il risultato.

Fasi della Dieta Proteica

le tre fasi

Il percorso dietetico Kalibra® permette di perdere rapidamente i chili di troppo. Il protocollo prevede tre fasi fondamentali: una prima fase di vero e proprio dimagrimento. Una seconda fase di transizione, che consiste nella graduale reintroduzione di alimenti a maggior contenuto glucidico. Infine,un’ultima fase di mantenimento, finalizzata al raggiungimento dell’equilibrio alimentare.

È importante sottolineare che il successo della dieta Kalibra® è dato dal fatto che ogni fase della dieta viene seguita in maniera attenta e scrupolosa da un medico esperto, che costruisce la dieta in base alle esigenze del singolo paziente e del suo stato di salute, controlla i valori metabolici durante il periodo di dimagrimento e guida sia la fase di stabilizzazione che quella di ritorno alla normale alimentazione.

dimagrimento

Il dimagrimento è la prima fase della dieta. Avviene grazie all’impiego di alimenti proteici Kalibra® e integratori micronutrizionali vitaminici e minerali. Durante questa prima fase si assiste all’instaurarsi della chetosi controllata, processo metabolico fisiologico che determina l’assenza della fame e il consumo del tessuto adiposo come fonte energetica. Ciò permette l’aderenza al protocollo senza difficoltà e senza l’impiego di farmaci.

transizione

La fase di transizione consiste nella graduale reintroduzione, qualitativa e quantitativa di tutti gli alimenti. In questo modo è possibile mantenere nel tempo gli importanti risultati raggiunti, abituandosi gradualmentead una alimentazione sana, varia e completa.

mantenimento

Il mantenimento è la terza e ultima fase del Protocollo Kalibra® in cui, una volta raggiunto il peso desiderato, si ritorna a un equilibrio alimentare ponderato. In questa fase, Kalibra® promuove l’abbinamento di una dieta di tipo mediterraneo con un’attività sportiva personalizzata.

Tutto è cominciato qualche anno fa quando, causa perdita del lavoro ed un periodo di depressione, mi viene riscontrata una diagnosi di alta pressione.

Leggi la testimonianza

Voglio raccontare la mia esperienza in SDM perché tutti noi abbiamo il diritto di essere felici in salute e se vogliamo anche un po’ fanatici del nostro corpo.

Leggi la testimonianza

Ho sempre avuto vicino il sostegno della dottoressa che è stata a mia disposizione.

Leggi la testimonianza

Dopo tante diete finalmente quella giusta.

Leggi la testimonianza

Questa dieta ha realmente il dono, grazie anche all’enorme sostegno medico, di produrre i suoi effetti benefici in tempi relativamente brevi.

Leggi la testimonianza

La dieta Kalibra® mi ha cambiato la vita, finalmente potevo entrare in qualsiasi negozio di abbigliamento e scegliere ciò che più mi piaceva e non comprare ciò che trovavo.

Leggi la testimonianza

domande frequenti

Leggi tutte le F.A.Q.

Perché la dieta Kalibra® è soggetta a controllo medico?

La dieta Kalibra® è una dieta personalizzata, costruita in funzione dello stato di salute del paziente, del suo metabolismo e dei suoi obiettivi di peso. E’ fondamentale quindi che il dimagrimento venga monitorato da un medico, per poter dare il giusto supporto al cambiamento, e adeguare la dieta seguendo la risposta di ognuno. Inoltre il meccanismo fisiologico della chetosi è basato su un equilibrio metabolico che deve essere opportunamente mantenuto e controllato da un esperto, affinché il dimagrimento sia costante ed efficace.