storie di successo

La Dieta Kalibra® raccontata da chi ha raggiunto il suo pesoforma.

M. 45 anni. Informatico.

Torna alle testimonianze

M.  45 anni.  Informatico.

Un investimento per la mia salute

In circa un anno e mezzo ho perso 40 Kg, sono ritornato al mio perso forma ed ho ricominciato a fare tante cose che avevo smesso perché rese difficili, se non impossibili, dal troppo peso (immersioni, equitazione…).

La prima e più importante decisione è stata quella di perdere peso. Con la pressione alle stelle ed il rischio di infarto non potevo perdere altro tempo.

Ho scelto Kalibra® per pochi, semplici, ma fondamentali motivi:

- L’essere costantemente seguito e monitorato da un medico
- La promessa di perdita di massa grassa conservando quella magra
- La velocità di dimagrimento
- Il non aver mai seguito una dieta proteica chetogenica
Kalibra® non è una dieta facilissima. L’ausilio di prodotto aiuta molto, ma seguire un regime alimentare con pochi carboidrati esterni è relativamente complicato. Soprattutto per chi mangia spesso fuori e per chi, come me, è una buona forchetta (forse dovrei dire ottima!).

Diversamente da altre diete, Kalibra® non promette miracoli. Il primo fattore determinante al raggiungimento dell’obiettivo che ci si è fissati è la convinzione con la quale si affronta il percorso di dimagrimento. Personalmente ero molto convinto, tanto da aver cominciato il 23 di dicembre.

Col meccanismo di chetosi controllata, questa è stata la prima ed unica dieta che sono riuscito a fare senza sentire fame ed essere privo di energie. Al contrario ho riscoperto una forza che non credevo di avere. Grazie a questo processo sono dimagrito costantemente , settimana per settimana entrando in un circolo virtuoso. Più dimagrivo e più ero esaltato.

Con i prodotti alimentari a disposizione, seguire la dieta è stato molto meno duro. Ce ne sono di tutti i tipi e gusti, difficile non trovare qualcosa che piaccia. Sono degli ottimi prodotti che garantiscono l’energia e la sazietà necessaria a continuare con costanza.

Durante tutta la dieta sono stato costantemente sotto controllo medico. Ho sempre diffidato delle diete “fai da te”. Questo monitoraggio mi ha permesso di dimagrire in modo corretto ed equilibrato senza nessun rischio per la mia salute, perdendo massa grassa e conservando la muscolatura.

In circa 1 anno e ½ ho perso 40 Kg, sono ritornato al mio perso forma ed ho ricominciato a fare tante cose che avevo smesso perché rese difficili, se non impossibili, dal troppo peso (immersioni, equitazione, ecc).

Situazione attuale: peso 90Kg, la mia pressione è 80 su 120, gli ultimi esami del sangue hanno gli stessi valori di quelli che ho fatto a 25 anni.