storie di successo

La Dieta Kalibra® raccontata da chi ha raggiunto il suo pesoforma.

S. 35 anni

La mia autostima è salita alle stelle!

La dieta Kalibra® mi ha cambiato la vita, finalmente potevo entrare in qualsiasi negozio di abbigliamento e scegliere ciò che più mi piaceva e non comprare ciò che trovavo. Ho iniziato a vestirmi con abiti che mai avrei pensato di poter indossare! La mia autostima è salita alle stelle!

Dopo molti tentativi avevo bisogno di una dieta diversa da tutte le altre seguite nel passato, iniziate e mai portate a termine. Una dieta che mi avrebbe fatto perdere molti chili in un tempo limitato senza “soffrire” troppo e senza perdere massa magra. Navigando in internet mi sono imbattuta nel sito Kalibra® e ne sono stata subito incuriosita. Leggo il protocollo, mi interessa, sembra una dieta diversa dal solito..e poi i prodotti non sembrano male! Leggo qualche forum che ne parla per capire se è un metodo efficace o se son le solite promesse che si rivelano fallimentari. Sembra avere tutte le carte in regola, così contatto il medico che mi ha poi seguito per circa 2 anni. E da qui è iniziato il mio percorso.

Devo ammettere che i primi giorni son quelli più duri, la carenza di carboidrati ti fa venir fame e ti fa sentire un po’ debole, bisogna solo pazientare di entrare in chetosi e magicamente tutto svanisce lasciando spazio ad un’energia inaspettata!

I prodotti non sono male per niente ed hanno sopperito la voglia di dolce che spesso mi faceva vacillare nelle diete precedenti . Chiaramente ho provato molti prodotti fino a trovare i miei preferiti, che non ho più mollato fino alla fine della dieta. Ogni tanto il medico mi informava delle novità sui prodotti che io immediatamente provvedevo ad ordinare.

Essendo tutto il giorno fuori casa era molto comodo portarmi dietro i prodotti Kalibra® anziché cucinare la sera prima le mini-porzioni di cibo consentite nelle altre diete.

Trovo che un “Plus” sia il fatto di poter non pesare nulla (tranne pochi alimenti). Nelle diete precedenti questo era il fattore che mi ha sempre fatto abbandonare.

In 1 anno e mezzo ho perso 27kg ed ho continuato per altri 6-8 mesi col la reintroduzione ed il mantenimento.

La dieta Kalibra® mi ha cambiato la vita, finalmente potevo entrare in qualsiasi negozio di abbigliamento e scegliere ciò che più mi piaceva e non comprare ciò che trovavo.. Ho iniziato a vestirmi con abiti che mai avrei pensato di poter indossare! La mia autostima è salita alle stelle!

A 2 anni dalla fine della dieta peso 57 kg, cerco di mantenere il peso ottenuto anche se sono sempre allerta. Quando ci sono periodi con qualche “scivolone” torno volentieri dal medico che mi ha seguito per rimettermi in “carreggiata”!

Sicuramente penso che essere seguiti in questa dieta sia necessario, è una dieta molto rigorosa, con regole precise che non devono essere violate per non rischiare di incappare in problemi seri o semplicemente per evitare piccoli errori che potrebbero comprometterne i risultati.

Durante il percorso sicuramente aiuta avere una guida che incoraggi a continuare e che spieghi il motivo di eventuali periodi di “stallo”.

Che dire.. se tornassi indietro rifarei questa dieta, mi ha dato grandi risultati che altrimenti non sarei riuscita ad ottenere. Non ho sofferto la fame, non mi sono mancati i dolci e visto che non amo cucinare avere sempre un prodotto Kalibra® pronto mi ha permesso di cenare o pranzare senza dover ricorrere al cibo spazzatura dell’ultimo minuto!