storie di successo

La Dieta Kalibra® raccontata da chi ha raggiunto il suo pesoforma.

Chiara

Il cambiamento è avvenuto con la dieta KALIBRA®.

Ho sempre avuto vicino il sostegno della dottoressa che è stata a mia disposizione.

Mi chiamo Chiara, ho 47 anni e sono un'insegnante di scuola materna.

Parlare di diete e dei sacrifici che si devono sopportare per affrontarne non è mai facile: si finisce per raccontare di rinunce e fallimenti, di periodi in cui ci si è privati di tanti piaceri e si è decisamente "sofferto la fame".... e il più delle volte si finisce con il vedere andare in fumo i risultati ottenuti perché si torna alle vecchie abitudini dopo tanta astinenza.

Io appartengo decisamente alla categoria che, superata la soglia dei 40 anni, ha intrapreso più volte la strada del dimagrimento e che più volte l'ha fallita.

Il cambiamento è avvenuto quando, due anni fa, ho conosciuto la dieta Kalibra®.

La prima cosa che mi ha fatto aderire a questo tipo di alimentazione è stato il fatto che tutti gli alimenti che normalmente vengono esclusi nelle diete tradizionali, qui vengono sostituiti con altrettanti alimenti, dolci e salati: pasta, pane, dolcetti, grissini, focaccine.... E per il cervello questo è un aiuto incredibile!!! Poi c'è l'aspetto della fame: non ne ho praticamente mai sofferto perché il piano alimentare durante questo percorso è decisamente ricco e vario.

Inoltre ho sempre avuto vicino il sostegno della dottoressa che è stata a mia disposizione per chiarimenti, controlli e .... chiacchiere!

I risultati per me poi sono arrivati in breve tempo e mi sono sentita motivata nel continuare la dieta senza perdermi d'animo: in nemmeno due mesi ho perso 13 chili senza vedere la massa muscolare perder di tono e mantenendo sempre un ottimo umore. Forse per quanto riguarda il buon umore hanno inciso parecchio anche le chiacchiere che dicevo prima.....!

Insomma, per me è stata decisamente un'esperienza positiva e , visto che negli ultimi tempi ho esagerato un po' troppo a tavola, presto ritornerò alla dieta KALIBRA e lo farò con la certezza che in poco tempo e senza sacrifici potrò riportare equilibro nel mio corpo.