informazioni

Tutte le informazioni di cui hai bisogno per concludere
il tuo acquisto in tutta sicurezza.

Informazioni sulla Vendita Online

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita dei prodotti indicati nel presente modulo d’ordine (di seguito il “Modulo”) da parte di SDM S.r.l., P. IVA IT07607620965, iscritta al al Reg. Imprese di CUNEO, n. REA CN291754, con sede in Via dell’Artigianato 45 , 12038 Savigliano (CN) tel. 0172/64 80 00 (di seguito il “Fornitore”), è rivolta esclusivamente a consumatori privati, maggiorenni(di seguito, i “Clienti” e ciascuno un “Cliente”), e non a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa o professionale. Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) hanno efficacia a decorrere dal momento della conclusione del contratto, come determinata ai sensi del successivo art. 1, e la loro mancata accettazione non renderà possibile l’esecuzione dell’ordine di acquisto dei prodotti da parte del Cliente.

Oggetto e modalità di conclusione del contratto

Oggetto e modalità di conclusione del contratto Il contratto di compravendita dei prodotti si perfeziona mediante l’esatta e completa compilazione del Modulo ed il successivo invio dello stesso al Fornitore (il “Contratto”). Con il Contratto, il Cliente acquista a distanza dal Fornitore, secondo le modalità indicate nel Modulo, uno o più dei prodotti ivi riportati (d’ora innanzi i “Prodotti” e ciascuno un “Prodotto”).

Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Modulo, al prezzo ivi indicato, avvalendosi unicamente della procedura dallo stesso descritta. II Fornitore ha il diritto di richiedere al Cliente, telefonicamente oppure via posta elettronica, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Modulo. La momentanea indisponibilità dei Prodotti sarà comunicata al Cliente telefonicamente oppure via posta elettronica prima dell’evasione dell’ordine.

Prezzi di vendita

Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di IVA ed è da considerarsi valido fino alla data espressamente indicata sul Modulo. Le spese di consegna sono invece a carico del Cliente e verranno da questo corrisposte all’atto del pagamento del Prodotto acquistato. Le spese di consegna, le eventuali commissioni, gli oneri fiscali ed ogni altro onere riferito all’acquisto dei Prodotti sono comunque indicate sul Modulo.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà essere effettuato o in contrassegno o mediante carta di credito. Nel caso in cui la modalità di pagamento scelta dal Cliente sia il contrassegno, questi dovrà corrispondere quanto indicato dal Fornitore in contanti o a mezzo assegno bancario “non trasferibile” intestato al Fornitore, direttamente al corriere al momento della consegna.

Modalità di consegna

Il Fornitore si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino avvenga entro i due giorni LAVORATIVI successivi alla data dell’ordine mediante utilizzo di corriere espresso, e si impegna in ogni caso a consegnare i Prodotti acquistati dal Cliente nel rispetto del disposto normativo di cui all’art. 61 del d.lgs. 206/2005. A titolo informativo, l’ordine si considera evaso: (i) il giorno stesso se effettuato entro le ore 16.00; o (ii) il giorno successivo se effettuato dopo le ore 16.00. In conformità a quanto previsto dal precedente art. 3, le eventuali spese di consegna vengono esplicitate in sede di effettuazione dell’ordine ed il pagamento avverrà nelle modalità previste dall’art. 4 di cui sopra. Per data di consegna è da intendersi valida quella relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine dei Prodotti, anche qualora il tentativo non dovesse andare a buon fine per l’assenza del destinatario o per il rifiuto della merce. In caso di assenza del Cliente, al momento della consegna verrà lasciato un avviso da parte del corriere. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento di ricevimento merce presentato del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il Cliente respinga il pacco contenete i prodotti, ciò verrà considerato quale recesso del Cliente dal contratto di vendita on-line ai sensi degli articoli 52 e ss. del d.lgs. 206/2005 ed il Fornitore sarà legittimato a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente le spese di reso. Il rimborso così determinato verrà accreditato mediante la modalità di pagamento scelta dal Cliente nell’ordine di acquisto, in modo tempestivo e, comunque al massimo entro 14 giorni dalla restituzione del pacco.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono invece essere segnalati dal Cliente al Fornitore telefonicamente entro 15 giorni dall’avvenuta consegna. La sostituzione di tali Prodotti, previo ritiro di quelli di cui è stata segnalata la non conformità, sarà a carico e spese del Fornitore.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato, il Fornitore emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola al Cliente unitamente agli stessi. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati ivi indicati.

Responsabilità

Fatto salvo quanto previsto dall’art. 1229 cod. civ. . e dal d.lgs 206/2005, il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. Inoltre, il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati. Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità del Fornitore per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dallo stesso e corrisposti dal Cliente in relazione all’esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. É esclusa le responsabilità del Fornitore per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause allo stesso non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione: ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento della, o mancanza di collegamento alla, rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica, serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere, provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi, altre cause non imputabili ai Fornitore ed in genere ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dal Fornitore in relazione alla natura dell’attività svolta.

Obblighi del Cliente

Il Cliente non può cedere a terzi il presente contratto o i diritti derivanti dal medesimo. Una volta conclusa la procedura d’acquisto il Cliente si impegna a conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell’ordine. Il Cliente rimane responsabile per l’indicazione di dati non rispondenti al vero e si impegna a mantenere indenne il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di una sua erronea indicazione dei dati nei medesimi indicati. Il Cliente si impegna inoltre a fornire al Fornitore copia del proprio documento di identità, a seguito di espressa richiesta inviata via posta elettronica da parte di quest’ultimo. La mancata ottemperanza a tale adempimento costituisce causa di risoluzione del contratto da parte del Fornitore.

Diritto di recesso

Al Cliente, in quanto consumatore, spetta il diritto di recesso così come disciplinato dagli artt. dagli artt. 52 e ss del d.lgs. 206/2005. del d.lgs. 206/2005. Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità indicate nei successivi paragrafi. Tale diritto è peraltro sottoposto alle seguenti limitazioni:

a) il diritto si applica a ciascuna confezione di Prodotto ordinata dal Cliente;

b) ex articolo 59 lettera d) del d.lgs. 206/2005 trattandosi di Prodotti altamente deperibili e deteriorabili e/o che per loro caratteristiche non possono essere oggetto di restituzione, non é ammesso il dritto di recesso per i Prodotti rubricati nelle categorie di seguito elencate: forno & snack; secondi; yogurt; milk-shake; barrette.

l Cliente decade automaticamente dal diritto di recedere nei casi in cui il Prodotto non venga restituito nel suo normale stato di conservazione (per tale presupponendosi l’integrità della sua confezione originaria). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 giorni dal giorno del ricevimento del Prodotto, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Fornitore. Contestualmente all’invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione dei Prodotti al Fornitore utilizzando un corriere di propria scelta. Le spese di spedizione saranno totalmente a carico del Cliente. In caso di ritiro a cura del Fornitore questi addebiterà l’intero importo delle spese di spedizione al Cliente. Il Prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale ed accuratamente imballato in un apposito cartone.

La comunicazione potrà avere il seguente contenuto:

Nome e indirizzo del compratore
Destinatario:
Nome e indirizzo del venditore
A mezzo raccomandata a.r.
Luogo e data
Oggetto: Recesso ordine n. .......... del........
Con la presente Vi notifico il mio recesso dall’ordine n. …… del ….. , ricevuto il ……..comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.
Firma del consumatore

Comunicazioni

Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione relativamente all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso in fase di ordine.

Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione relativa all’ordine e alla consegna dei Prodotti, il Cliente sarà assistito telefonicamente dal personale del “Servizio Clienti” del Fornitore, al numero 0172 64 80 00. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato al Fornitore a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via fax al numero 0172 64 88 70.

Risoluzione contrattuale

Oltre a quanto indicato precedentemente, il Fornitore ha facoltà di risolvere il contratto dandone semplice comunicazione al Cliente il quale, in tal caso, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente nei precedenti artt. 4, 5, 6, 8, 9 e 10 delle Condizioni Generali, nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempimento da parte del Cliente anche di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di dritto del contratto ex art. 1456 cod. civ., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Legge applicabile - Composizione delle controversie

13.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

13.2 Ai sensi dell'art 12 lettera f) del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70, il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente se ubicato nello Stato della Repubblica italiana, foro inderogabile ai sensi dell' art. 66 bis del Codice del consumo.