Dieta Proteica Kalibra®

Efficace e sicura contro i chili di troppo.

La dieta proteica Kalibra® si basa su un metodo scientifico ampiamente studiato
in tutto il mondo, con la sicurezza di un supporto medico lungo tutto il percorso.

I Benefici della Dieta Proteica

La soluzione che fa per te

Sovrappeso e obesità costituiscono un importante fattore di rischio per le malattie metaboliche quali infarto, ipertensione, ictus e diabete, oltre a rappresentare, ovviamente, una fonte di disagio estetico e psicologico nella vita di relazione e nei rapporti interpersonali. Dimagrire con le diete classiche è spesso un’impresa difficile: il calo del peso avviene molto lentamente, è necessario dosare tutti gli alimenti e diventa impossibile seguire le norme dietetiche nei pasti fuori casa.

Spesso, tutte queste difficoltà compromettono e ritardano l’arrivo dei risultati, quindi si abbandona la dieta e si riprendono i chili persi. Negli anni ‘70 il Prof. Blackburn dell’Università di Harvard (U.S.A.) ha studiato e messo a punto un metodo nutrizionale rivoluzionario che consente un dimagrimento rapido, semplice e sicuro, perché fondato su rigorose basi scientifiche e seguito dalla scrupolosa supervisione del medico.

Questa dieta permette di raggiungere il peso desiderato in poco tempo, senza fatica e con la certezza di mantenere nel tempo i risultati raggiunti. Nel 2014 l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) indica la dieta chetogenica “laddove occorre un calo ponderale rapido, che aiuti al contenimento del rischio globale di salute e alla motivazione del paziente” *

*FONDAZIONE ADI: POSITION PAPER - ADI 2014;6:38-43

Come funziona la dieta proteica

La dieta Kalibra® prevede l’utilizzo di alimenti proteici ed integratori (minerali e vitamine), che vanno abbinati alle verdure. La normale alimentazione giornaliera viene sostituita con una dieta a base di alimenti proteici Kalibra®. Questo significa che, durante i pasti, vengono assunte delle porzioni predefinite di alimenti proteici, stabilite dal medico o dal nutrizionista, in funzione del peso ideale della persona (in genere si tratta di 3-5 alimenti al giorno). Gli alimenti proteici Kalibra® sono formulati a partire da materie prime di alta qualità, utilizzando proteine di alto valore biologico. Nel contempo il bassissimo contenuto di zuccheri nei prodotti, consente l’innescarsi della chetosi. Ciò permette di raggiungere la completa sazietà, nonostante le calorie introdotte siano molto limitate.

Il principio è semplice: il ridotto contributo calorico degli zuccheri, nella dieta, obbliga l’organismo a utilizzare i propri grassi come fonte di energia, mentre l’introduzione con la dieta di proteine ad alta qualità biologica permette di proteggere la massa magra (muscoli, ossa, pelle, organi). Si assiste, quindi, ad un vero dimagrimento dove la perdita di peso è determinata dal consumo del tessuto adiposo accumulato nel tempo. La massa magra invece viene preservata evitando la perdita di tono che si può verificare durante le diete tradizionali.

I 5 principi alla base della Dieta Proteica Kalibra®:

  • 1 .Apporto normoproteico a base di proteine di alto valore biologico
  • 2. Apporto di zuccheri e grassi in quantità ridotta
  • 3. Apporto di sali minerali e vitamine equilibrato, secondo le dosi giornaliere consigliate o RDA (Recommended Daily Allowance)
  • 4. Buona idratazione
  • 5. Apporto di verdure consentite a volontà.

Scarica gratuitamente il book
Proteine e Dieta Proteica

I benefici

La dieta ipocalorica e normoproteica Kalibra® è un programma dietetico completo che assiste la persona durante tutte le fasi del trattamento: dalla perdita di peso all’equilibrio alimentare.

Con la dieta Kalibra® potrai

  • Perdere peso velocemente, stabilmente ed in modo duraturo;
  • Rimodellare la silhouette corporea;
  • Ridurre la massa grassa in eccesso, senza intaccare la massa muscolare, che continua a mantenere la sua tonicità;
  • Sentirti nuovamente a tuo agio con il tuo corpo.

E con Kalibra® questo avviene:

  • Senza perdere motivazione nel percorso, perché la significativa perdita di peso (dagli 1.3 agli 1.8 kg a settimana) incentiva a proseguire;
  • Senza alcuna sensazione di fame e di stanchezza che una restrizione calorica generalmente comporta;
  • Senza dover pesare nulla perché le porzioni sono già definite;
  • Senza rinunciare ai sapori o alle consistenze a cui si è abituati, grazie alla presenza di alimenti Kalibra® gratificanti sia dolci che salati;
  • Senza sbalzi d’umore;
  • In pieno benessere e sicurezza grazie al supporto e al controllo di un medicospecializzato o di un nutrizionista esperto.

Tutto questo permetterà di portare a termine il percorso dietetico, raggiungendo gli obiettivi di peso prefissati, migliorando l’autostima, e ottenendo risultati costanti nel tempo e in modo sicuro.

Efficacia garantita

La sicurezza di uno specialista al tuo fianco

Uno dei motivi principali del successo del metodo Kalibra® è la medicalizzazione del protocollo: la necessità di essere seguiti da un medico opportunamente formato al metodo Kalibra®, che supporta e segue passo passo la persona che intraprende la dieta, è una vera e propria garanzia di successo e di sicurezza per la salute, aspetti totalmente tralasciati nelle “diete fai da te”.

Risultati straordinari

Fin dal lancio, il protocollo dietetico Kalibra® è stato seguito da decine di migliaia di persone con problemi di sovrappeso o affette da obesità importanti, sempre sotto la guida di medici esperti in nutrizione.

I risultati parlano da soli:

  • Fino all'80% delle persone che hanno intrapreso il protocollo Kalibra® hanno raggiunto gli obiettivi concordati nei tempi prefissati.
  • Tutti coloro che hanno raggiunto il loro obiettivo sceglierebbero di ripetere ancora la dieta Kalibra® se avessero necessità di perdere ulteriore peso.

Voglio raccontare la mia esperienza in SDM perché tutti noi abbiamo il diritto di essere felici in salute e se vogliamo anche un po’ fanatici del nostro corpo.

Leggi la testimonianza

Ho sempre avuto vicino il sostegno della dottoressa che è stata a mia disposizione.

Leggi la testimonianza

Dopo tante diete finalmente quella giusta.

Leggi la testimonianza

Questa dieta ha realmente il dono, grazie anche all’enorme sostegno medico, di produrre i suoi effetti benefici in tempi relativamente brevi.

Leggi la testimonianza

La dieta Kalibra® mi ha cambiato la vita, finalmente potevo entrare in qualsiasi negozio di abbigliamento e scegliere ciò che più mi piaceva e non comprare ciò che trovavo.

Leggi la testimonianza

In circa un anno e mezzo ho perso 40 Kg, sono ritornato al mio perso forma ed ho ricominciato a fare tante cose che avevo smesso perché rese difficili, se non impossibili, dal troppo peso (immersioni, equitazione…).

Leggi la testimonianza

domande frequenti

Leggi tutte le F.A.Q.

Perché la dieta Kalibra® è soggetta a controllo medico?

La dieta Kalibra® è una dieta personalizzata, costruita in funzione dello stato di salute del paziente, del suo metabolismo e dei suoi obiettivi di peso. E’ fondamentale quindi che il dimagrimento venga monitorato da un medico, per poter dare il giusto supporto al cambiamento, e adeguare la dieta seguendo la risposta di ognuno. Inoltre il meccanismo fisiologico della chetosi è basato su un equilibrio metabolico che deve essere opportunamente mantenuto e controllato da un esperto, affinché il dimagrimento sia costante ed efficace.

La dieta Kalibra® può essere ripetuta?

In linea generale la dieta Kalibra® risolve il problema della perdita di peso alla radice e viene fatta una volta sola. Tuttavia ci sono alcune situazioni (come nelle obesità importanti) in cui il problema tende a ripresentarsi dopo qualche anno. In questi casi la dieta può essere nuovamente prescritta.

Per quanto tempo può essere fatta la dieta Kalibra®?

Il tempo della dieta viene stabilito dal medico o dal nutrizionista nel momento in cui applica il metodo al singolo paziente (per vedere quanto tempo occorre per arrivare al peso ideale, vai a CALCOLO PESO E TEMPI DI DIMAGRIMENTO). Essendo sotto controllo medico, non ci sono particolari controindicazioni a diete molto lunghe..

Anche chi ha la pressione e il colesterolo alti può sottoporsi a questo tipo di dieta?

Certamente, il calo di peso controlla rapidamente l’ipertensione, il diabete di tipo II e l’ipercolesterolemia.