l’azienda

Oltre 15 anni di successi nella cura del sovrappeso
e dell’obesità.

Azienda

la nostra storia

S.D.M. nasce nel 1998 proponendo, per la prima volta in Italia, un protocollo basato sulla VERY-LOW CALORIE KETOGENIC DIET, un metodo scientificamente studiato e validato, frutto degli studi del Professor Blackburn, docente all’Università di Harvard. Sin dall’inizio della propria attività, SDM ha intrapreso una costante attività formativa per medici e nutrizionisti, per divulgare la conoscenza ed i risultati del nuovo protocollo dietetico.

L’impegno scientifico e la professionalità dell’attività svolta, hanno permesso a S.D.M. di raggiungere rapidamente una posizione di leadership nel mondo della dietologia, divenendo una delle principali società di riferimento per medici e specialisti della nutrizione. Dal 2012 S.D.M. ha avviato progetti di sviluppo fuori dai confini nazionali, dapprima in Turchia e poi in altre nazioni, con l’obiettivo di diffondere il metodo dietetico S.D.M. in Europa. Nel 2017 S.D.M. concretizza evoluzione ed esperienza in una nuova dimensione: nasce Kalibra®.

punti di forza

Dimagrire è spesso un’impresa difficile: a volte il calo del peso avviene lentamente, oppure spesso è necessario pesare e dosare tutti gli alimenti, rinunciando al gusto e alla varietà. Inoltre, se si è fuori casa, potrebbe essere difficile seguire le norme dietetiche. KALIBRA pone particolare attenzione a questo aspetto, impegnandosi in una continua attività di ricerca e sviluppo, per proporre sempre prodotti in grado di soddisfare i differenti gusti e preferenze.

Molti dietologi, diabetologi, nutrizionisti, nefrologi e specialisti in scienza dell’alimentazione, capillarmente distribuiti sul territorio italiano, utilizzano il protocollo Kalibra® con successo da oltre 15 anni, nei casi in cui occorre ottenere risultati ponderali efficaci e duraturi nel tempo.

formazione

L’impegno di S.D.M. nella formazione è sempre stato una priorità. Per questo S.D.M. promuove ogni anno un’intensa attività educazionale e formativa su tutto il territorio nazionale, attraverso corsi specifici per i medici, e tramite una rete di collaboratori specializzati. Quest’attenzione permette ai pazienti di essere seguiti con successo da medici esperti nell’applicazione del protocollo Kalibra®.

È anche grazie a questo impegno che si deve il record di risultati positivi del protocollo Kalibra®, e l’elevato grado di soddisfazione per gli obiettivi raggiunti. Tra tutti coloro che hanno seguito il protocollo KALIBRA sotto controllo medico, l’80% ha dichiarato di aver raggiunto la perdita di peso concordata nei tempi prefissati e che ripeterebbe la dieta KALIBRA qualora se ne presentasse la necessità*. I loro successi sono i nostri successi.

*fonte: Ales Research, "Customer Satisfaction S.D.M.", Ottobre 2011

Voglio raccontare la mia esperienza in SDM perché tutti noi abbiamo il diritto di essere felici in salute e se vogliamo anche un po’ fanatici del nostro corpo.

Leggi la testimonianza

Ho sempre avuto vicino il sostegno della dottoressa che è stata a mia disposizione.

Leggi la testimonianza

Dopo tante diete finalmente quella giusta.

Leggi la testimonianza

Questa dieta ha realmente il dono, grazie anche all’enorme sostegno medico, di produrre i suoi effetti benefici in tempi relativamente brevi.

Leggi la testimonianza

La dieta Kalibra® mi ha cambiato la vita, finalmente potevo entrare in qualsiasi negozio di abbigliamento e scegliere ciò che più mi piaceva e non comprare ciò che trovavo.

Leggi la testimonianza

In circa un anno e mezzo ho perso 40 Kg, sono ritornato al mio perso forma ed ho ricominciato a fare tante cose che avevo smesso perché rese difficili, se non impossibili, dal troppo peso (immersioni, equitazione…).

Leggi la testimonianza